Termini e condizioni d'uso

Possono variare in modo unilaterale. L'acquirente che si registra anche come venditore accetta tutte le regole e le successive nuove versioni. La versione da prendere in considerazione è sempre la versione più recente.

Versione attuale: 1-08-06-2017.


  • Regola 1

Il marketplace Don Nitto non chiede fee di attivazione. La registrazione di un negozio da parte di un venditore è gratuita per tutto il 2017. Il venditore è tenuto solamente a versare alla piattaforma il 7% del totale di ogni ordine.


  • Regola 2

Ogni negoziante che attiva il proprio negozio ha diritto ad inserire fino ad un max di 20 prodotti. Eventuali richieste di attivazione nuovi prodotti possono essere richieste allo staff di Don Nitto.


  • Regola 3

La somma relativa al totale ordine dei singoli negozianti sarà ricevuto dallo staff di Don Nitto che periodicamente (inizialmente settimanalmente) procederà a girare al negoziante le somme - escluse eventuali spese per bonifici o Paypal - dovute. La somma girata al negoziante sarà calcolata in base al totale di tutti gli ordini da cui viene detratto il 10%.

Se il numero di ordini è cospicuo la trasmissione delle quote ai negozianti potrà avvenire anche in un tempo minore che non settimanalmente.


  • Regola 4

Ogni negoziante si occupa della vendita diretta dei propri prodotti e si occupa delle spedizioni. Si occupa altresì della gestione dei resi.


  • Regola 5

Le tariffe per il supporto tecnico relativo alla costruzione e il popolamento di un negozio per conto di un venditore sono di 60 € ora + IVA.


  • Regola 6

L'unico sistema di pagamento attivo per le transazioni tra clienti e negozianti è PayPal al fine di evitare problematiche relative a imbrogli, raggiri, truffe. PayPal garantisce le transazioni e tutela gli utenti degli e-commerce.


  • Regola 7

I negozianti che vogliano cominciare a vendere prodotti anche su altre categorie del marketplace possono farne richiesta direttamente dalla loro dashboard.


  • Regola 8

Le recensioni alle attività dei venditori sono inserite dai loro clienti. Lo staff di Don Nitto marketplace non può intervenire in merito. Deve essere cura dei singoli negozianti gestire al meglio i rapporti con i loro clienti.


  • Regola 9

Banner pubblicitari per il negozio del venditore. In homepage sono disponibili 7 banners. 2 in posizione "TOP" (in alto) e 5 in basso prima del footer. I 5 banner hanno dimensioni differenti: 3 sono 383x267 pixel, 1 da 383x142 pixel, 1 da 777x142 pixel.

L'inserimento del banner pubblicitario per il negozio è a pagamento ed è fornito come servizio di web marketing. Il venditore interessato deve contattare lo staff mediante la pagina contatti del sito. L'acquisto del banner deve avere cadenza trimestrale, quadrimestrale, semestrale, annuale.


  • Regola 10

Don Nitto marketplace viene proposto nello stato in cui si trova. Nessuna parte del sito potrà essere modificata su richiesta dell'acquirente che decide di iscriversi come venditore: non sono previste personalizzazioni.

Il venditore non soddisfatto potrà richiedere la cancellazione del proprio account.


  • Regola 11

Tutti i pagamenti saranno ricevuti sul conto di Don Nitto che, detratta la percentuale dovuta dal venditore, girerà l'importo dovuto allo stesso venditore. Se il venditore sceglierà di ricevere i pagamenti mediante PayPal o altri metodi che richiedono pagamenti di spese o di percentuali, queste saranno a carico del venditore e non di Don Nitto.


  • Regola 12

Don Nitto Marketplace propone SEMPRE buoni sconto o voucher attivi 30 giorni in occasione del compleanno degli utenti. Il venditore si impegna a tenerne conto. Il venditore, dal proprio cruscotto, potrà scontare i suoi prodotti e, dunque, consideri anche gli sconti proposti dal marketplace.